lunedì 23 gennaio 2017

Characters Book tag

Un booktag veloce raccolto e accolto con piacere da Bookitipy, un blog letterario presente anche su Instagram con molte fotografie e libri.
Ma ecco il Booktag, ho provato a farlo velocemente senza pensare troppo e, per fortuna o purtroppo, è venuto un po' austeniano:

Libro in lettura

Il lamento di Portnoy - Philip Roth


Personaggio preferito maschile
Algernon - L'importanza di essere Ernest...Il primo a cui ho pensato in verità è Gatsby, ma diamo un tono allegro a questo booktag!


Personaggio preferito femminile
Lizzie - Orgoglio e Pregiudizio


Personaggio che odi
Ci sono mille personaggi antagonisti a cui potrei pensare... invece mi è venuta in mente Margaret Hale di Nord e Sud, non la odio, però ho letto recentemente il romanzo e un pochino mi ha delusa. Per tutta la lettura non sono riuscita ad entrare in sintonia con la protagonista, con i suoi pensieri, con le sue opinioni... forse non l'ho odiata, ma di certo non l'ho amata.
(E paragonare la Gaskell con Jane Austen e Lizzie con Margaret è sacrilegio 😏)


Qualità di un personaggio che ti piacerebbe avere
L'ingegno di Poirot sommato all'arguzia e alla conoscenza di Guglielmo da Baskerville.


Personaggio più simile a te
La prima risposta che mi è venuta un mente è stata Jane Eyre... ma poi mi sono ricordata di Fanny Price di Mansfield Park... un altro personaggio austeniano.

Lascio il compito di pensare ai propri personaggi a:

Uno scaffale di libri
Il cuore in un libro
Il piacere della lettura



Nessun commento:

Posta un commento